Parte domani la nuova attesissima edizione di Lucca Comics & Games, l'evento annuale che catalizza l'attenzione di tutti gli appassionati italiani e in previsione del quale tutti gli operatori del settore concentrano le proprie forze proponendo una gran quantità di novità e organizzando eventi e incontri d'ogni genere. Non saremo da meno noi di ComicOut, che vi attendiamo presso lo STAND E307 presso il Padiglione del Giglio.
Qui vi attendono diverse novità tra cui il nuovissimo Scuola di Fumetto n°85, un numero quanto mai lucchese visto che offre un ricco sketchbook dedicato a Luigi Filippucci (in mostra al MUF) e le interviste a Roberto Recchioni e Ratigher, che proprio a Lucca presentano alcune loro nuove produzioni. Ma c'è anche il grande José Munoz intervistato da Laura Scarpa, e due nomi storici del fumetto italiano, Stelio Fenzo e Ivo Pavone, che parlano dei loro esordi prattiani con il perosnaggio di Asso di Picche. La rivista sarà disponibile in anteprima in fiera e distribuita nella settimana successiva in edicole e fumetterie.
Altra attesa novità, il nuovo volume della collana Lezioni di Fumetto dedicato al grande Dave McKean! Un volume nonografico contenente una lunga intervista esclusiva firmata da Laura Pasotti e Francesco Matteuzzi, arricchita da 32 pagine a colori con molte illustrazioni inedite. A sorpesa a Lucca sarà disponibile anche Sui libri di carta, volume illustrato di Laura Scarpa che rappresenta una sorta di appendice al precedente Caffè a Colazione, ancora dal suo tumblr.
Oltre a queste novità vi attendono i 4 volumi della ristampa integrale di Valentina Mela Verde, tutti i nostri arretrati di Scuola di Fumetto, libri ecc..., ed un fitto programma di incontri per il cui dettaglio vi rimandiamo al blog di ComicOut.
Ci vediamo in fiera!!!